Tendenze

10 accessori dorati per il 2017

1 of 11

Orecchini, spille, borse e anche foulard. L’importante è che siano dorati. Vediamo 10 imperdibili accessori dorati, all’insegna del più nobile dei colori.

accessori dorati inverno 2017

Gli accessori metallici cambiano completamente un vestito con pochissimo, a volte basta una spilla. L’oro è infatti uno dei colori più bello ed eleganti. Ma mentre indossare una giacca o un abito color oro può risultare pesante diventa più facile abbinare al nostro outfit da giorno o da sera una borsa o accessorio dorato. Abbiamo scelto 10 accessori dorati di tendenza per la moda del 2017, dalla scarpa con  bracciale grande alla caviglia fino ad accessori più semplici come uno zaino o una borsetta ad accessori e bijoux chic e originali. Vccovi la nostra selezione.

La borsa dorata

La scelta per l’inverno è ampia e varia si passa da borsette da sera a borse da giorno e nello specifico citiamo: Loewe con la sua bag a mano grande in pelle color oro, la borsetta da sera con frange lunghe di Elisabetta Franchi, ma la nostra attenzione è stata catturata dalla borsetta rigida oro di Gucci abbinata ad un abito mini in tessuto con stampe in azzurro e polsi di pelliccia bordeaux.

Lo zaino

Anche uno zaino in materiale sintetico effetto metal può cambiare il  nostro outfit regalandogli un un tocco di personalità tra rock e chic. Per questo abbiamo scelto la linea GUM di Gianni Chiarini design autunno inverno 2016-2017, dove lo zaino dorato costa 89,00 euro.

La cintura

Da sempre con una cintura nuova si rinnova anche il  più banale degli abiti, ma se volete fare colpo con qualcosa che cambi completamente un tubino a prescindere dal colore date uno sguardo alla cintura grande stile anni ’80 che Saint Laurent ha proposto nella sua collezione inverno. Con un accessorio così non passate inosservate.

Orecchini all’orecchio sinistro

Gli orecchini sono il must have della bigiotteria di moda invernale, e dunque assolutamente nella top degli accessori dorati. La tendenza più forte è l’orecchino grande , ma quella più chic sono i tanti orecchini piccoli dorati con piccole perle colorate che adornano il lobo dell’orecchio sinistro visti nelle collezione di Dior autunno inverno 2016-2017.

Bracciale grande

Portare un bracciale grande al polso è quasi normale ma abbellisce l’abito, diventa più singolare invece se lo stesso bracciale grande viene portato alla caviglia. A pensarci è stato il talentuoso stilista Esteban Cortázar che nella sua collezione moda inverno abbina un bracciale in oro rigido ma regolabile ad una scarpa chiusa bianca, ai polsi invece due bracciali, ma è sempre lo stesso modello

Gli stivali oro

Nulla di più facile per Laura Biagiotti, un completo in maglia pesante tra giaccone e gonna in color écru si può abbinare a stivali alti al ginocchio in pelle dorata, l’effetto finale è  elegante e può risultare utile anche per outfit adatti alle feste invernali.

Il gioiello per capelli di Chanel

Tanti gli accessori di moda per i capelli  da portare il prossimo inverno veri e propri gioielli talvolta talvolta eccessivi se usati di giorno, ma tra tutti brilla l’elegante fermaglio a forma di fiore di Chanel Couture da portare lateralmente anche sui capelli corti.

La spilla grande dorata

Si portano sulle giacche ma possono essere indossate su  un vestito , l’esempio migliore e più originale è la spilla a cerchio semplice  che ha usato Acne per ravvivare un vestito grigio. In alternativa potete sempre usare una spilla più piccola ma sempre dorata per dare luminosità al colore grigio.

La collana con orologio

Bella raffinata è la collana sottile da portare con orologio pendente stile vintage, si abbina con tutto dagli abiti da giorno come ad esempio un maglione bianco con camicia e colletto in pizzo che esce fuori.

Il foulard oro

Sarà la stagione dei foulard annodati al collo quella invernale, belli gli outfit di Chloé che abbina un folurad in raso color oro ad un vestito in pizzo  bianco e azzurro.

1 of 11

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top