Tendenze

10 accessori per l’inverno 2017

1 of 11

Le tendenze dell’inverno per gli accessori: dai gioielli alle sciarpe, passando per cinture, guanti e occhiali. Vediamo gli accessori inverno 2016 / 2017 da avere assolutamente.

accessori moda inverno 2016-2017-Parigi

Gli accessori moda invernali per il 2016 – 2017 spaziano dai nuovi bijoux tra nuove collane, anelli e orecchini per arrivare agli accessori per capelli passando da cinture guanti, sciarpe e cappelli senza trascurare gli occhiali da sole . Vediamo tutte le novità moda e qualche indicazione sui prezzi.

Collane

Le tendenze moda bigiotteria accontentano tutte tra girocolli importanti  collane lunghe con i ciondoli piccoli o grandi e le lunghe collane di perle dove regna incontrastato Chanel che le propone abbinate ad abiti da giorno e da sera, più facile da portare la collana di perle della nonna come ha proposto Miu Miu

Per chi non ama i collari vistosi vedi quelli di Balmain la giusta via di mezzo sono i collarini in velluto con una perla centrale come ciondolo, mentre per chi ama adornare il collo con bijoux vistosi, nelle tendenze alta moda inverno troverà le migliori proposte.

Orecchini

Grandi questa è la parola d’ordine che siano in a cerchi come quelli visti da Versace o mono  lunghi e preziosi  come li propone Elie Saab fino al mono orecchino con stella gigante rossa visto da Stella McCartney passando per per i pendenti con nappe in metallo o tessuto fino all’orecchino lungo dalla forma geometrica di Vuitton, gli orecchini sono il trend più forte dell’inverno 2017 per quanto riguarda gli accessori.

Anelli

Come per tutte le tendenze dettate dalla moda anche indossare un anello non sarà un gesto automatico, dovete scegliere quello giusto: se preferite portare un solo anello questo deve essere grande se volete seguire l’ultimo trend di moda invece dovete indossare tre o 5 anelli su una sola mano. Gucci docet.

Bracciali

Avete mai visto una stagione moda dove il bracciale non ha un ruolo da primo piano? Semplice o di perle, oppure importante impreziositi da pietre colorate i bracciali si portano sempre, se volete seguire le nuove tendenze invernali: bracciale grosso o bracciale in pelle con orologio da portare sopra guanti o vestiti, se invece amate la semplicità bracciale stile vintage  sottili con perle o con anelli grandi come quello di Sonia Rykiel

Cappelli e accessori per capelli

Spille turbanti diademi e accessori dorati, arricchiranno le vostre acconciature invernali, ma certamente la cosa più facile da portare di giorno è un cerchietto semplice arricchito magari da piccoli strass.

I cappelli. Dal classico berretto di lana caldo e funzionale passando per cappelli stile inglese al basco stile francese in velluto nero che Giorgio Armani ha proposto nella sua sfilata donna per arrivare al cappello stile uomo visto da Trussardi queste sono le migliori proposte dell’inverno 2017.

Spille

Tornate  di moda già dallo scorso inverno vengono riproposte per adornare giacche cappotti sia in forma geometrica e colorate come propone Giorgio Armani sia in versione gioiello ricoperte di strass come abbiamo visto nelle collezione di Sonia Rykiel e Dolce&Gabbana

Colli  e sciarpe di pelliccia

la moda non conosce confini purtroppo e come ogni anno le pellicce le ritroviamo in passerella non solo nei cappotti ma anche negli accessori tra colli e sciarpe di pelo c’è ampia scelta, tuttavia si può sempre optare per colli o sciarpe in pelliccia eco che non sarà difficile da trovare da Zara o Mango

Sciarpe e foulard

Foulard in seta annodati al collo o camice in raso con fiocco da annodare, una tendenza che ritorna tanto nella moda tutto torna. Per quanto riguarda le sciarpe invece la tendenza inverno oltre la calda sciarpa in lana da avvolgere intorno al collo propone sciarpe puffer, ovvero imbottite, l’esempio migliore  arriva da Chanel.

Guanti e  cinture

Quando fa freddo in guanti in lana lunghi  tornano sempre utili  ma attente agli abbinamenti, anche un paio di guanti deve essere abbinato al colore del cappotto con stile. Tra le nuove tendenze invernali spiccano i guanti in pizzo neri  di Marc Jacobs e il modello in pelle ricoperto di piccole borchie argento visto da Hermes e il guanto sosso di pelle con grossa fibbia di MSGM

Tra tutti gli accessori moda la cintura è probabilmente il pezzo più importante da tenere in armadio e rinnovare, il motivo è semplice con una cintura grande o una cintura doppia o annodata come abbiamo visto da Versace  rinnovate l’abito o il tailleur, un vecchio trucco che ha sempre funzionato.

Gli occhiali

Non si possono completare le tendenze accessori senza dare spazio ai nuovi occhiali  da sole invernali dove conta la montatura per essere alla moda. Tre le tendenze più forti: occhiali grandi, occhiali dalla forma a occhi di gatto e lo stile aviatore.

1 of 11

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top