Consigli

5 trucchi semplici per abbinare la borsa ai vestiti

Scegliere la borsa giusta per avere un outfit perfetto non è sempre facile e scontato. Ma non lasciatevi spaventare: ecco 5 semplici trucchi da sapere per abbinare la borsa ai vestiti senza fare errori.

abbinare borsa vestiti

La borsa è una componente importante e indispensabile nel look di una donna: accessorio utile ed efficiente, ma anche elemento di stile fondamentale. E saperla abbinare nel modo giusto ai vestiti può davvero fare la differenza tra un outfit da applausi e uno terrificante. Infatti negli abbinamenti è molto facile incappare in qualche errore. Vediamo come fare per essere sicure di non sbagliare.

La borsa giusta per ogni occasione

Un criterio importante per scegliere una borsa è saperla adeguare al contesto in cui ci si trova. Andare in ufficio con una clutch non è una scelta né affascinante né pratica. Così come presentarsi ad una cena con un vestito da sera e una borsa oversize può lasciare di stucco i convitati. Quindi: borsa spaziosa che abbia posto per il computer per l’ufficio, pochette per le serate di gala, la borsa hobo se si indossano jeans e maglietta, una coffa per l’abito etnico con sandali da mare.

La borsa giusta per il tuo corpo

La regola del ben vestire è saper scegliere indumenti della propria taglia, e questo vale anche per le borse. Per minimizzare i vostri difetti e accentuare il pregi del vostro corpo, scegliete borse che si adattino alla vostra figura. Se avete fianchi pronunciati, evitate le borse che arrivano al fianco, donne di bassa statura evitino il secchiello o borse con i manici lunghi, donne alte optino per borse oversize.

Evitare di sembrare in divisa

Borsa e abito dello stesso colore possono davvero essere un pugno nell’occhio. Se scegliete un completo di tinta unita cercate di abbinare una borsa che abbia una stampa fantasia, per spezzare l’effetto monocromatico. Viceversa, se decidete per un outfit variopinto, affiancate una borsa dal colore neutro. Si sa che i contrasti sono una regola d’arte nella moda. Sfruttateli.

Non sottovalutate le scarpe

Negli ultimi anni, borse e scarpe sono sempre più diventate due elementi autonomi e ben separati. Se nel passato una regola era indossarle entrambe dello stesso colore, oggi scarpe e borse hanno vita propria, eccezion fatta per gli outfit eleganti, in cui averle dello stesso colore garantisce classe e raffinatezza. Per quanto riguarda gli altri look invece, è bene scegliere una borsa che abbia un dettaglio dell’abito che si indossa, così come per il look total black una borsa colorata è sintomo di buon gusto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top