Consigli

Come abbinare un borsa di Louis Vuitton

1 of 9

Dal bauletto alla shopper, vediamo come abbinare le borse Vuitton, modello per modello.

Vuitton borsa

Borsa Vuitton, come abbinarla? Ci sono 10, 100 o 1000 modi per abbinare una borsa di Louis Vuitton e chi la possiede non si pone il problema: la sfoggia in tutte le stagioni e in tutte  le occasioni possibili spesso sbagliando, perché per ogni cosa c’è una regola di stile anche per Vuitton e le sue borse. Vediamo intanto come abbinare  le borse più  desiderate della maison francese dal bauletto alle borse a mano a tracolla o la shopper.

La shopper monogram è la più facile da abbinare a prescindere dal colore delle scarpe e dagli abiti, potete indossarla  in inverno o in estate dai jeans e stivaletti all’abito a  e scarpe con tacchi,  non è una tipologia di borsa che crea problemi negli abbinamenti  proprio grazie ai colori classici di Vuitton.

Vedi anche: I prezzi delle borse Louis Vuitton

Il bauletto Speedy è sempre nell’immaginario collettivo, facile e versatile c’è chi lo abbina con outfit sportivi e chi lo invece come Miranda Kerr mixa l’outfit tra un jeans una giacca nera elegante e al broccio porta  la mitica Speedy 30 con i braccioli  scuri. In ogni caso parliamo di una borsa da città che si presta per essere usata dall’abito con i sandali al tubino da giorno fino ai jeans.

Con il passare degli anni però sono  stati ideati e rinnovati tanti  modelli di borse da Louis Vuitton tra questi il modello Alma che viene proposto in vernice  in pelle in monogram e il bauletto  Petite Malle che è il vanto delle fashioniste dello street style che non perdono occasione per esibirlo all’obiettivo del fotografo di turno. Vi mostriamo nella gallery alcuni abbinamenti, della moda di strada non tutti azzeccati.

E se è vero che  le borse non devono essere sempre abbinate al colore di vestiti e  calzature a parte occasioni particolari, è altrettanto vero che una borsa firmata non va per forza indossata sempre e con tutto ma come per ogni borsa lo stile dell’abito il colore  l’occasione e la praticità influiscono negli abbinamenti, vediamo perché.

Appurato che le borse di Vuitton più facili  da abbinare sono le monogram, restano invece gli stessi quesiti quando bisogna abbinare una borsa ad esempio bordeaux come il modello Alma o borse nelle tonalità del rosso, e in questi ultimi due casi non esagerate con le scarpe e con i colori degli abiti, il nero, il bianco tutte le tonalità neutre vi consentono di abbinare tutte le borse di Louis Vuitton che volete a parte le borsette da sera, ma evitate di copiare uno degli outfit della Ferragni  visto lo la scorsa estate,  dove indossa borsa e  stivaletti monogram,  il rischio è di sembrare una vetrina del mitico Louis Vuitton e rovinare una borsa costosa..

1 of 9

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top