Sfilate Donna

Bijoux bracciali e collane rétro. Il fascino degli accessori Lanvin estate 2017

Collane lunghe, collari in oro , bracciali e cavigliere  tutte dallo stile rétro chic per la collezione bigiotteria primavera estate 2017 di Lanvin. Le foto.

lanvin-collane-bracciali-primavera-estate-2017

Per la donna seducente in equilibrio tra femminilità e mascolinità, Lanvin sceglie collane e bracciali, dal design elaborato e appariscente. Una collezione davvero incantevole per chi ama le atmosfere retrò. Vediamo gli accessori nel dettaglio.

Tra strass, merletti, plissé, tulle e seta, la nuova collezione primavera estate 2017 Lanvin punta su accessori in oro e Swarovski che si stagliano distintamente sui pregiatissimi tessuti scelti per gli abiti della sfilata.

Le collane

Tra gli accessori dorati non passano inosservate le collane che illuminano i décolleté delle modelle, in un intreccio di fili decisamente magnetico e accattivante. Su bluse di seta bianco avorio spiccano i finissimi intrichi di gioielli davvero deliziosi, che luccicano orgogliosamente catturando luce e sguardi. Alcuni di questi sono sapientemente annodati, a mo’ di collana torchon, per un effetto più raccolto e avvolgente, mentre altri penzolano liberamente accompagnando le onde degli abiti dal taglio morbido. L’altro modello di collane proposto sono composizioni floreali di pietre, che adornano il collo come un fiocco.

I bracciali

Come le collane sono costituite da diverse maglie intrecciate, così anche i bracciali. Elegantissimi braccialetti con maglie libere e pendenti ornano le mani delle modelle, quasi a sostituire le elaborate decorazioni di hennè, i mehndi, che le donne indiane dipingono su dorso e palmo di piedi e mani. In questo caso però non si tratta di hennè, bensì di finissimi fili d’oro e swaroski combinati insieme.

Le cavigliere

Le cavigliere ripropongono un design del tutto simile a collane e bracciali, per un risultato nel complesso molto armonioso. Anche qua quindi una cascata di maglie dorate e swaroski, che abbraccia il dorso del piede fino alle dita, partendo dalla caviglia.

Le spille

A lato, centrali, sulla spalla, molti dei capi presentano un accessorio davvero vintage: la spilla. Per agghindare ancor di più colletti e allacci degli abiti, le spille vengono strategicamente apposte sui tessuti e si amalgamano alla perfezione con l’insieme, costituendo l’elemento di rottura seppur molto equilibrato.

Le borse

Mini secchielli e borse hobo dai colori forti sono i tipi di borse scelti per questa collezione Lanvin. Nei dettagli richiamano i gioielli abbinati agli abiti, con decorazioni in strass brillanti incastonati per tutta la lunghezza dei manici.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top