Consigli

Come pulire e mantenere un borsa firmata in pelle. 5 trucchi

I 5 migliori  consigli e trucchi per pulire e mantenere una borsa in pelle chiara o scura in ottimo stato come nuova senza rovinarla. Ecco cosa devi fare.

Come si fa a pulire una borsa in pelle chiara o scura senza rovinarla? A parte evitare l’acqua che è la prima cosa da fare ci sono metodi semplici che ci consentono di mantenere una borsa firmata come nuova, in modo da poterla rivendere quando ci siamo stancate.

Come pulire una borsa in pelle

Immaginiamo che tu abbia acquistato una borsa firmata Chanel o Louis Vuitton o anche una bella borsa in pelle di Max&Co,  qualunque cifra  tu abbia speso vorresti vedere la tua borsa sempre nuova, ma può capitare sempre di sporcarla poggiandola per terra o in treno o in aereo. Vediamo come fare per pulire una borsa in pelle e evitare di rovinare una borsa firmata.

Abbi cura della tua borsa fin dal primo giorno

Si dice sempre che prevenire è meglio che curare, fallo con la tua borsetta appena comprata e non te ne pentirai. all’interno della borse di lusso di solito ci sono alcune indicazioni su come pulire e mantenere la borsa acquistata. No buttarle, torneranno utili.  mantieni il sacchetto  anti-polvere e anche la busta di carta, ti potrebbe servire se vuoi rivendere la tua borsa.

Come pulire una borsa in pelle velocemente

Per pulire una borsa in pelle velocemente  ti basta un panno morbido appena inumidito, ma in genere le borse di qualità vanno fatte pulire con detergenti specifici ogni tre mesi se le usi spesso.

Mantieni il sacchetto  anti-polvere

mantenere il sacco anti-polvere  servirà per custodire la borsa in pelle quando non la usi. Ma anche la  anche la busta di carta, ti potrebbe servire se un giorno decidi di  rivendere  una borsa firmata.

Tieni la borsa piena quando non la usi

Quando la compri sarà piena di carta, mantienila oppure dopo aver vuotato la borsa riempila con stracci puliti vecchi vestiti per mantenerla in forma.

Evita di portare la borsa a mano in estate se sudi

Può sembrare una contraddizione viste le tendenze moda , ma il sudore macchia la pelle. Prova a portarla sul braccio o a tracolla se è dotata

Le regole basi per pulire una borsa  in pelle e mantenerla bene  sono queste, ma ricordati che la prima cosa da fare è quella di non mettere mai una borsa a terra a prescindere dal materiale e dal costo e di stare attenta alla pioggia

VEDI ANCHE: COME PULIRE UNA BORSA DI CAMOSCIO

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top