Come pulire e mantenere un borsa firmata in pelle. 5 trucchi
I 5 migliori consigli e trucchi per pulire e mantenere una borsa in pelle chiara o scura in ottimo stato come nuova senza rovinarla. Ecco cosa devi fare.
Come si fa a pulire una borsa in pelle chiara o scura senza rovinarla? A parte evitare l’acqua che è la prima cosa da fare ci sono metodi semplici che ci consentono di mantenere una borsa firmata come nuova in modo da poterla rivendere quando ci siamo stancate.
Immaginiamo che tu abbia acquistato una borsa firmata Chanel o Louis Vuitton o anche una bella borsa in pelle di Max&Co, qualunque cifra tu abbia speso vorresti vedere la tua borsa sempre nuova, ma può capitare sempre di sporcarla poggiandola per terra o in treno o in aereo. Vediamo come fare per pulire una borsa in pelle e evitare di rovinare una borsa firmata.
Abbi cura della tua borsa fin dal primo giorno
Si dice sempre che prevenire è meglio che curare, fallo con la tua borsetta appena comprata e non te ne pentirai. all’interno della borse di lusso di solito ci sono alcune indicazioni su come pulire e mantenere la borsa acquistata. No buttarle, torneranno utili. mantieni il sacchetto anti-polvere e anche la busta di carta, ti potrebbe servire se vuoi rivendere la tua borsa.
Come pulire una borsa in pelle velocemente
Per pulire una borsa in pelle velocemente ti basta un panno morbido appena inumidito, ma in genere le borse di qualità vanno fatte pulire con detergenti specifici ogni tre mesi se le usi spesso.
Mantieni il sacchetto anti-polvere
mantenere il sacco anti-polvere servirà per custodire la borsa in pelle quando non la usi. Ma anche la anche la busta di carta, ti potrebbe servire se un giorno decidi di rivendere una borsa firmata.
Tieni la borsa piena quando non la usi
Quando la compri sarà piena di carta, mantienila oppure dopo aver vuotato la borsa riempila con stracci puliti vecchi vestiti per mantenerla in forma.
Evita di portare la borsa a mano in estate se sudi
Può sembrare una contraddizione viste le tendenze moda , ma il sudore macchia la pelle. Prova a portarla sul braccio o a tracolla se la tua borsa è a dopia portabilità
Evita di toccarla con le mani unte di crema
Se ti sei passata la crema sulle mani non toccare la tua borsetta potresti macchiare la pelle di unto.
Le regole basi per pulire una borsa in pelle e mantenerla bene sono queste, ma ricordati che la prima cosa da fare è quella di non mettere mai una borsa a terra a prescindere dal materiale e dal costo e di stare attenta alla pioggia
VEDI ANCHE: COME PULIRE UNA BORSA DI CAMOSCIO