Consigli

Cosa non deve mancare nella borsa di una ragazza

Parigi street style borsa ragazza

Cose che si danno per scontate, ma non sempre lo sono. Ecco gli oggetti essenziali da mettere in borsa, quelli che non devono mancare mai.

Parigi street style borsa  ragazza

Cosa mettere nella borsa di una ragazza? La domanda sembra semplice, ma siamo sicure? Come con i nomi dei sette nani, che si pensano di sapere ma in verità se a qualcuno viene chiesto di elencarli ne manca sempre uno, così è anche quando si tratta degli oggetti da tenere in borsa. Ecco un memorandum per ricordarsi tutto quello da avere a portata di mano una volta fuori casa.

La borsa è una delle migliori amiche delle donne, e nessuna si sognerebbe di negarlo. Quando c’è bisogno di qualcosa, lei è sempre lì, disponibile e più fornita di un negozio. Ma cosa non deve mancare ad una borsa di una donna per sentirsi sicure al cento per cento? Ecco un elenco.

Il cellulare

Il telefonino ormai ha assunto un’importanza capitale da quando sono stati messi in commercio gli smartphone. Contatti, app di ogni tipo, appunti, e molto altro ancora. Un mini computer che non può essere dimenticato.

Portafoglio

Un classico che non è facile dimenticarsi, anche se ogni tanto capita. Meglio averlo che non averlo, e può tornarvi utile in qualsiasi occasione. Una di quelle cose che è consigliabile mettere in borsa prima di uscire…

Assorbenti

Avere un assorbente nella borsa aiuta a sentirci tranquille nel caso il nostro ciclo si presenti un po’ in anticipo rispetto alla data prevista. Trovarsi senza quando se ne ha bisogno è veramente fastidioso, e se non si è con un’amica può essere imbarazzante doverlo chiedere ad una sconosciuta. Meglio ricordarsi di portarsene almeno uno sempre dietro.

Accessori per capelli

A volta uscendo dalla palestra, o per troppa umidità, o per altro, i capelli possono impazzire all’improvviso. Una spazzola e delle forcine, elastici e fermagli sono da tenere sempre a disposizione, per potersi dare una rassettata in qualsiasi contesto.

Trucchi

Se i capelli fanno i burloni, ogni tanto anche il nostro make-up non è da meno. La classica frase “vado ad incipriarmi il naso” è assolutamente veritiera e valida per ogni donna. Fondotinta, mascara, cipria e rossetto devono essere sempre sotto mano, per darsi una sistemata al look in ogni momento della giornata.

Igienizzante per le man

Molte donne stanno in giro per lavoro tutta la giornata, e non sempre hanno accesso ad un bagno ogni volta in cui ne hanno bisogno. Sporcarsi le mani magari mangiando per strada o toccando qualcosa di sporco è molto frequente. Un igienizzante per le mani è estremamente utile e dovrebbe trovarsi sempre nella borsa di una donna.

Fazzoletti

Anche i fazzoletti sono indispensabili per chi deve uscire. Uno starnuto improvviso oppure una piccola macchia sui pantaloni possono essere facilmente affrontati se si hanno in borsa dei fazzoletti. Utili in ogni frangente.

Chiavi

Girare senza chiavi può essere un serio problema. Ricordarsi di metterle in borsa prima di uscire può fare la differenza. Usare la macchina senza chiavi è impossibile, così come entrare in ufficio ed infine a casa, e spesso va a finire che si devono chiamare i pompieri. Decisamente meglio non dimenticarle mai!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top