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Eastpak inverno 2016 Spirit of ’76 zaini stile americano. Foto e prezzi

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Eastpak zaini stile americano in’edizione limitata per festeggiare il quarantesimo compleanno dello storico zaino Padded Pak’r. Ecco ”, tra modernità e tradizione.

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Quarant’anni fa nasceva, per mano di Mark Goldman, uno degli zaini più popolari della storia. Lo zaino Padded Pak’r ha vestito le spalle di bambini, adolescenti e adulti in tutto il mondo. E per rendere omaggio all’enorme successo di questo zaino, Eastpak ha deciso di realizzare un’edizione limitata proprio con riferimento all’anno di nascita del Padded Pak’r, il 1976.

Spirit of ’76 e Padded Pak’r

Spirit of ’76 quindi è un modello firmato Eastpak che onora il design immortale del grande zaino Padded Pak’r, e unisce un patriottismo nostalgico ad una funzionalità alla moda. Con una cover in stoffa, lo zaino Spirit of ’76 diventa speciale per la sua fodera interna: una toppa che richiama la Stars and Stripes statunitense, proprio a omaggiare il paese che ha dato i natali alla Eastpak, e di conseguenza anche a tutti i suoi prodotti.

Proprio in Nord America infatti il brand Eastpak affonda le sue radici. Monte Goldman fonda infatti Eastern Canvas Product Inc. nel 1952 e con i suoi prodotti foraggerà l’esercito americano per venticinque anni. Proprio in seno alla Eastern Canvas Product nasce Eastpak, quando le redini passano al figlio di Monte, Mark. E la data di nascita di questo brand, che poi darà vita all’iconico Padded Pak’r, non è casuale. Era infatti l’anno 1976, duecento anni dopo la Dichiarazione d’Indipendenza americana, e quarant’anni prima della nascita dello zaino Spirit of ’76.

Lo Spirit of ’76 tra storia e innovazione

Tutto torna quindi, la bandiera statunitense della toppa interna, l’omaggio al Padded Pak’r, nato nel bicentenario della Dichiarazione d’Indipendenza, e una qualità inossidabile. Sì, perché lo Spirit of ’76 è un saluto affettuoso alla patria dell’Eastpak, ovvero gli Stati Uniti e alla sua storia, senza però dimenticare tuute le qualità che hanno reso la Eastpak famosa. Eastpak è stato il primo brand a capire i vantaggi di utilizzare una tecnica a stampa su nylon in quattro colori, dando così vita ad una collezione di zaini dalla creatività inesauribile, dalla fantasia senza limiti, e soprattutto dalla sperimentazione senza paura. Ben presto Eastpak infatti ha esplorato le funzionalità di altri materiali senza limitarsi solo al nylon, ma creando i suoi amatissimi zaini anche con la pelle e con altri numerosissimi materiali. Lo zaino Padded Pak’r diventa quindi adorato dai consumatori essendo un prodotto ben fedele alla sua linea, ma sempre capace di rinnovarsi.

E’ il caso anche dello Spirit of ’76, che ancora una volta propone qualcosa di nuovo, però non perdendo i suoi tratti salienti. E soprattutto, facendosi testimonianza di un vero e proprio successo, e guardando con un po’ di nostalgia a quello che è stato: una grande azienda, uno zaino diventato icona che non ha dimenticato le proprie origini, puntando sempre sulla qualità e sul suo design caratteristico votato a semplicità e a praticità. In una parola, Eastpak.

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