Orologi

Roger Dubuis Excalibur 2017, i 3 nuovi orologi

Il brand svizzero di alta orologeria Roger Dubuis debutta al Salone d’Alta Orologeria di Ginevra con tre nuove sorprendenti novità della straordinaria e ormai classica collezione Excalibur.

roger-dubuis-excalibur-2017

Il marchio Roger Dubuis, con sede a Ginevra, produce orologi di lusso dal 1995. Per questa maison il detto “puntuale come un orologio svizzero” non potrebbe essere più calzante. Roger Dubuis realizza orologi di assoluto pregio e valore, considerati universalmente come pezzi quasi da collezione, per i materiali innovativi, il design avanguardistico, la precisione millimetrica con cui ogni elemento viene finemente prodotto e poi assemblato.

Gli Excalibur al Salone d’Alta Orologeria di Ginevra del 2017

Anche per una delle più grandi manifestazioni legate al mondo dell’orologeria, il Salone d’Alta Orologeria di Ginevra, Roger Dubuis propone dei modelli assolutamente mozzafiato, l’
Excalibur Quatuor Cobalt MicroMelt®, Excalibur Spider Automatico Scheletrato, e il più fine Excalibur 36. Il SIHH 2017, che si terrà dal 18 al 22 gennaio, ospiterà firme con Mont Blanc, Cartier, e molte altre ancora, inclusi appunto i tre eccezionali prodotti che Roger Dubuis ha introdotto nella sua iconica collezione Excalibur.

Ispirata alla coinvolgente mitologia legata alla figura di Re Artù, il brand ginevrino esplora le potenzialità di un design eroico e deciso, che rievoca appunto la regalità della mitica spada del grande sovrano britannico.

Tra mito e innovazione: i nuovi modelli Excalibur

Con Excalibur Quatuor Cobalt MicroMelt®, la prima innovazione è da ricercarsi nel materiale di fabbricazione. Il marchio svizzero usa il cromo-cobalto, una lega pregiatissima e normalmente utilizzata in astronomia e aeronautica che riveste la cassa, la lunetta, il fondello e la corona dell’orologio. Il Quatuor è forse dei tre il prodotto più futuristico, anche perché dimostra di essere quasi indistruttibile grazie appunto alla scelta dei materiali che lo compongono particolarmente resistenti alla corrosione.

L’Excalibur Spider Automatico Scheletrato è il modello più “artistico” della collezione e viene prodotto in un’edizione limitata di 88 esemplari. La decisione del brand di mostrare la scheletratura dell’orologio qua raggiunge il suo apice, rasentando quasi la perfezione. I meccanismi che regolano il funzionamento di questo magico strumento che scandisce il tempo sono sempre visibili, pronti per catturare lo sguardo ammirato di chi guarda, e di sorprenderlo con la raffinatezza complicata che ne orchestra il movimento. Il cinturino è di multimateriale con una base in caucciù e pelle di vitello blu.

Roger Dubuis vira infine sull’eleganza senza tempo, mantenendo però una nota di originalità, con l’Excalibur 36. La cassa di titanio, le pietre preziose, il rivestimento in materiali innovativi conferiscono al tutto un vero look sofisticato. Per la donna che veste l’Escalibur 36 non ci sono limiti e la maestosità di questo orologio-gioiello è davvero a portata di polso.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top