Accessori Uomo

Tutti gli accessori uomo inverno 2017 di Louis Vuitton, dalle cinture ai gioielli

Sciarpe, cinture, collane  borselli e occhiali per la collezione uomo inverno 2017 di Louis Vuitton. Foto e abbinamenti

uomo-accessori-inverno-2017-vuitton

Louis Vuitton nella sua collezione punta su colori ombrosi, indulgendo però sui bianchi e sui grigi, e su un design semi-aggressivo per le sfilate uomo dell’inverno 2017. Tra cappottoni in pelo e giacche che ricordano il cyberpunk anni ’80, Vuitton decide di ornare i suoi modelli con tanto di collari-sciarpe ingioiellate che fasciano il collo da mento a clavicola.

Accessori uomo Vuitton inverno

Dalle sciarpe, rigorosamente scure, pendono sottili catene che luccicano sul triangolo di pelle del petto che viene incorniciato da giacche o da gilè con scollatura a V. Vuitton arricchisce le catenelle con elementi geometrici oppure più di fantasia, tutti con le sue iniziali incise.

In stile con il taglio cupo che dà agli abiti, Vuitton decide di caratterizzare ulteriormente i capi con guanti e occhiali da sole. I modelli che sfilano, completamente coperti, assomigliano a dei guerriglieri del futuro. Il vago sapore militareggiante che si respira in tutta la sfilata viene confermato anche dai copricapi: a sfilare sono infatti anche dei baschi neri, di un modello quasi “che guevariano” e anche un po’ “black panther party”, che vengono però diluiti da orecchini luminosi, anch’essi con tanto di V di Vuitton a determinarne la forma.

Quando scoperte, anche le mani sono ingioiellate. Per l’uomo inverno 2017 Vuitton opta per gioielli di un colore metallizzato ma tempestati di brillanti. Per chi ama maggiore sobrietà, propone anche anelli con una grossa pietra scura, senza brillanti.

Non mancano borse e borselli, di varie dimensioni, di pelle nera, a tracolla o con manici corti da portare a mano.

Le cinture sono un altro accessorio protagonista in questa sfilata. Da quelle con design più standard e classico, a invece quelle più audaci, di diametro lungo e di pelo, che fasciano la vita dei modelli con cinghie grossa e piuttosto appariscenti.

Un look complessivo che presenta diversi richiami culturali al passato (alcuni elementi sembrano essere ispirati alle black panthers statunitensi), ammiccando ad uno stile un po’ “da guerriglia”, seppur stemperato con accessori che rendono il look nella sua totalità più futuristico e anche più androgino, presentando in generale una mascolinità poco definita.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top