Orologi

Vacheron Constantin, Overseas ore del mondo. Foto

Cinturini intercambiabili e 37 fusi orari per il nuovissimo  e lussuoso Overseas di Vacheron Constantin, foto e caratteritiche del nuovo orologio maschile della maison svizzera

OVERSEAS WACHEREN COSTANTIN

Il nuovo orologio Vacheron Constantin Overseas  ore del mondo è un vero gioiello di tecnologia. Sono 37 i fusi orari possibili grazie alla conoscenza dell’orolgeria svizzera che oggi si riuniscono in un unico articolo certificato dal Punzone di Ginevra. Il modello Ore del Mondo della collezione Vacheron Constantin è realizzato da una massa oscillante Overseas in prezioso oro rosa che trae ispirazione della rosa dei venti.

ESTETICA DEL NUOVO OVERSEAS

Il prezioso orologio offre bracciali e chiusure intercambiabili in modo da offrire un comfort incredibile e la possibilità di cambiare lo stile secondo l’occasione.
Il  nuovo Vacheron Constantin Overseasè proposto in  3 declinazioni:  con quadrante blu, argento o cioccolato. L’estrema eleganza offerta da questo oggetto meccanico e di design si unisce alla necessità dell’uomo viaggiatore che ha la necessità profonda di conoscere l’ora attuale ad ogni latitudine possibile.

Il quadrante offre con una visione chiara le 37 zone orarie, comprensive di quelle che risultano sfalsate di 15 o 30 minuti rispetto alla zona UTC. La Proiezione di Lambert dell’emifero boreale mostra i continenti e gli oceani occipa la parte centrale del quadrante assime al disco laccato con i nomi delle città e infine un ulteriore disco in vetro zaffiro mostra le mappe e la distinzione tra giorno e notte. L’anello più esterno sta invece ad indicare i minuti. La rosa dei venti, simbolo dei viaggiatori, è protagonista della massa in oro con finitura sabbiata, lucida oppure a grani.

DETTAGLI TECNICI

L’orologio Overseas è dotato di una cassa di diametro di 43,5 mm. A regolare il prezioso oggetto c’è il calibro 2460 WT brevettato dalla maison svizzera che batte una frequenza di 28.800 alternanze l’ora. Il modello è composto di 255 elementi. La massa oscillante è prodotta in oro 22 carati.

VACHERON CONSTANTIN

Vacheron Constantin è la più antica manifattura orologiera. Sono 260 anni che la maison svolge la sua preziosa attività nel campo. Il marchio realizza internamente tutti i processi che portano al componimento di un orologio: dalla ricerca e lo sviluppo dei movimenti al design fino alla produzione e l’assemblaggio dell’orologio stesso. Ad orperare presso l’azienda troviamo maestri orologiai di grande talento e conoscenza che mettono in ogni orologio tutto il loro sapere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top